Chi aiutiamo

slide1

Il Prayas Nepal è un’organizzazione non governativa no-profit, fondata nel 2003 con l’obiettivo di difendere i diritti di donne, bambini ed anziani con particolare attenzione ai più indigenti tra loro.
L’organizzazione promuove il rispetto, la salvaguardia e la tutela dell’infanzia ed il miglioramento della condizione femminile attravero programmi di assistenza sanitaria, orientamento, istruzione e formazione professionale.
La propria filosofia la pone da sempre in prima linea nell’impegno in difesa degli invalidi e degli anziani oltre che nello sviluppo della cultura dell’adozione nazionale ed internazionale.
Cerca inoltre di favorire la sensibilizzazione delle autorità governative su temi quali salute pubblica e tutela ambientale attraverso simposi, seminari e conferenze.

“CHILDREN’S HOME”

L’istituto che ha sede a Baluwatar, un sobborgo di Kathmandu, accoglie oggi circa 40 bambini, tra questi la maggior parte sono in età scolare.

590_prayas-building-[640x480]
Prayas Nepal sta conducendo anche un programma di assistenza a bambini che pur avendo famiglia, a causa delle misere condizione economiche in cui versano non hanno accesso all’istruzione; Prayas Nepal attualmente sta offrendo aiuto a oltre 100 di questi bambini.