Nepal Aid – Dolakha district

NEPAL AID – 1.620 Maglioni per andare a scuola d’inverno

Dolakha district – NEPAL

Data inizio: 29/12/2015

(COmpletato)

Il contesto

Con l’inizio dell’inverno, la popolazione nepalese va incontro ad un periodo in cui il clima sarà molto rigido, come se non bastasse molte persone vivono ancora sotto i rifugi temporanei che sono stati loro assegnati dopo il forte terremoto di aprile a causa del quale molti hanno perso tutto il proprio abbigliamento. Queste difficoltà hanno contribuito a compromettere le condizioni di salute dell’intera popolazione con moltissimi casi di malattia, comuni raffreddori ma anche molti casi di polmonite.
Il freddo ha causato la morte di numerose persone nella zona di Sindhupalchok uno dei distretti maggiormente colpiti dal sisma, in altri come Dolkha ha invece condizionato notevolmente la partecipazione degli studenti alle normali attività scolastiche.

L’intervento

Gli studenti non hanno un abbigliamento adeguato ad affrontare l’inverno e le scuole non sono in grado di fornire la divisa invernale ad ogni studente.
I recenti attriti di confine tra India e Nepal, iniziati a settembre 2015, hanno causato il blocco dei trasporti, con conseguenti seri problemi di approvvigionamento e generato una profonda crisi economica e umanitaria che ha colpito gravementesoprattutto le popolazioni già duramente provate dal terremoto.

In questo contesto le scuole del distretto di Dolkha hanno richiesto al Prayas Nepal un aiuto urgente per la fornitura di abbigliamento invernale, necessario a salvaguardare la salute degli studenti ed assicurare la loro normale frequenza scolastica.

Prayas Nepal, con il supporto economico del progetto NepalAid,  fornirà un maglione di colore Blu Navy a tutti gli studenti delle 7 scuole interessate dal progetto.
In totale saranno distribuiti circa 1.620 maglioni

Costi

Il costo previsto per il progetto è di 8.500 euro.

Elenco delle scuole coinvolte

tabella_maglioni

 

Quando

L’intero progetto sarà realizzato entro il 10 gennaio 2016.

Monitoraggio e aggiornamenti

Come previsto dal progetto, sarà fornito un dettagliato report sulla fornitura dei maglioni di cui verrà data comunicazione una volta completato il programma.

————————————————

chi volesse aderire al progetto NEPAL AID puo’ effettuare un versamento sul conto corrente Unicredit Banca:

beneficiario: International Adoption
iban: IT 61 B 02008 63640 000000 899196
causale: Progetto NEPALAID

————————————————